Informativa del sito

  • Obiettivo del sito LaRicercaScientifica.it è dare maggior risalto ad una serie di ricerche mediche o scientifiche che il più delle volte rimangono nell’ombra o che comunque non vengono adeguatamente comunicate a tuttie.
  • Tutte le ricerche scientifiche pubblicate all’interno del portale sono riprese da fonti e notizie rintracciate tramite aggregatori, blog, testate e quotidiani online in Rete. Non è data facoltà agli utenti di pubblicare sul sito commenti alla notizia; chiunque abbia voglia di dire la sua può dialogare con noi e con gli altri nello spazio online previsto dai canali social collegati.
  • I contenuti creati dallo staff non vengono copiati dalle fonti originali ma sono semplicemente estrapolati e rielaborati in maniera del tutto originale. In nessun caso, comunque, la notizia rielaborata viene stravolta o resa difforme dal contenuto originale.
  • In tutti i casi in cui la notizia è ripresa integralmente da un portale ufficiale d’informazione viene inserito il link di rimando alla fonte originaria della notizia.
  • Chiunque più richiedere la cancellazione o la modifica di una notizia inserita nel portale semplicemente contattando la Redazione tramite il form di contatti e motivandone la richiesta. Nel caso di richiesta giustificata, lo staff provvederà all’immediata cancellazione o modifica dell’articolo oggetto della segnalazione.
  • Il portale si riserva la possibilità di inserire all’interno dell’articolo un link alla fonte originaria della notizia solo quando quel collegamento può prevedere un approfondimento necessario della stessa.
  • Lo staff di LaRicercaScientifica.it non si ritiene direttamente responsabile dei contenuti pubblicati all’interno del portale. Le informazioni condivise dal sito sono riprese in maniera del tutto libera dalla Rete e le notizie non sono sottoposte ad un controllo di veridicità della fonte. L’autore e la redazione del sito non necessariamente avallano la validità di quanto pubblicato e si invita, pertanto, il lettore, ad una personale verifica approfondita, presso fonti maggiormente accreditate e/o aventi titolo.
  • Lo staff del portale ricorda che l’attività editoriale non è a scopo di lucro; i banner pubblicitari e gli annunci che ritrovate all’interno dei post sono aiuti necessari affinchè il progetto de La Ricerca Scientifica possa continuare senza gravare sulle tasche di chi vi collabora giornalmente in maniera del tutto gratuita.
  • Qualsiasi proposta di collaborazione o sostegno esterno potrà essere inviata mediante form di contatto e valutata in termini di fattibilità dallo staff di redazione.
  • Il sito de LaRicercaScientifica.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001
  • I contenuti delle pagine e tutti i materiali pubblicati, dove non diversamente indicato, sono protetti da licenza
 Creative Commons: la riproduzione degli articoli del sito, integralmente o anche solo parzialmente, deve essere richiesta per iscritto allo staff di Redazione via mail tramite l’apposito modulo di contatti.