Redazione

Il sito de LaRicercaScientifica.it rappresenta un progetto in essere di giornalismo partecipativo ed informativo legato alla condivisione di studi e ricerche scientifiche d’attualità.

Il quartier generale della Redazione del progetto è nella città di Roma, ma lo staff di collaboratori ed editori può aggiornare e proporre i nuovi contenuti per il sito in opportunità e facoltà di telelavoro.

La Redazione può essere contattata formalmente mediante il modulo di contatti previsto dalla pagina di riferimento del sito.

Di seguito i riferimenti personali dello staff de La Ricerca Scientifica:

  • Responsabile Editoriale: Paolo Carta

Paolo Carta è nato a Roma il 10 gennaio 1978. Dopo la maturità scientifica consegue un Diploma Universitario per Tecnico Sanitario di Laboratorio presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2008 intraprende la carriera universitaria presso Tor Vergata (Roma) e consegue una laurea specialistica in Biotecnologie Mediche. E’ il responsabile editoriale del portale sin dalla sua messa online.

  • Autori ed Editori: Stefania Via

Stefania Via è nata a Roma il 22 giugno 1999. Dopo gli studi classici è attualmente iscritta al corso di laurea magistrale in Biotecnologie Mediche dell’Università Sapienza di Roma. Appassionata di scienza e serie tv, gestisce in autonomia il piano editoriale dei profili social del blog. Dal 2018 collabora all’attività editoriale del portale..

  • Autori ed Editori: Paola Foglia

Paola Foglia è nata a Napoli l’11 luglio 1984. Dopo il diploma di maturità classica ha conseguito una laurea magistrale in Biologia Cellulare e Molecolare con votazione di 110/110 presso l’Università degli Studi di Tor Vergata (Roma). Nel 2016 ha conseguito l’abilitazione alla professione di Biologo. Dal 2018 collabora all’attività editoriale del portale. 

  • Autori ed Editori: Teresa Trillo

Teresa Trillo è nata a Trieste il 23 agosto 1988. Dopo la maturità classica ha conseguito un Diploma di Laurea in Scienze Biologiche presso l’Università Statale di Milano. Nel 2011 è Dottore di Ricerca in Patologia Umana presso l’Università Sapienza di Roma. Nel 2016 si iscrive alla Scuola di Specializzazione in Biologia Umana e Genetica Medica presso l’ateneo romano. Dal 2018 collabora all’attività editoriale del portale.

Lo staff provvederà, nel tempo, ad aggiornare le risorse presenti all’interno del progetto de La Ricerca Scientifica e che collaborano, volta per volta, con tutte le attività editoriali.

Per altre curiosità o domande che possano interessare le attività del sito, gli obiettivi condivisi del progetto presente, la reperibilità relativa alle ricerche e alle informazioni condivise con gli utenti, le responsabilità oggettive o soggettive collegate, vi invitiamo a leggere la sezione Informativa del Sito.