Il latte biologico non è il latte più sano in commercio

E così si scopre che il latte biologico non è necessariamente il latte più sano in commercio. I ricercatori spagnoli dell’Università di Santiago de Compostela, infatti, hanno dimostrato come il latte biologico sia in realtà privo dei nutrienti fondamentali utili al nostro organismo e alla nostra salute.

La ricerca pubblicata dalla rivista Food and Chemical Toxicology ha dimostrato come il latte biologico contenga, in realtà, una quantità di nutrienti non sufficiente perchè proporzionale alla quantità che la terra, dove le mucche brucano, contiene.

Pertanto, se gli animali brucano su un terreno privo di iodio, anche il latte biologico prodotto ne sarà privo. I risultati sono stati registrati su oltre 30 campioni di latte (biologico e non) dalla dottoressa Marta López, e dall’analisi degli stessi è emerso che il latte biologico è più povero di sostanze nutritive di un latte vaccino tradizionale.

Post Correlati

Articolo pubblicato il 8 luglio 2013 da:

Paolo Carta è nato a Roma il 10 gennaio 1978. Dopo la maturità scientifica consegue un Diploma Universitario per Tecnico Sanitario di Laboratorio presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2008 intraprende la carriera universitaria presso Tor Vergata (Roma) e consegue una laurea specialistica in Biotecnologie Mediche. E’ il responsabile editoriale del portale sin dalla sua messa online.