Attenti allo zucchero killer!

Abbiamo già parlato di diversi rischi derivanti da un consumo eccessivo di zucchero, quello che deve allarmarci, però, è il monito lanciato da alcuni ricercatori americani secondo i quali lo zucchero “killer” può aumentare fino a tre volte il rischio di morire.

Quel rischio è una diretta conseguenza delle malattie cardiache o comunque delle patologie che coinvolgono cuore ed arterie e che possono insorgere nel momento in cui si consumano troppi dolci o numerose bevande zuccherate.

La ricerca scientifica condotta dal Centers for disease control and prevention di Atlanta e pubblicata su Jama Internal medicine dimostra che anche solo una bevenda zuccherata al giorno può triplicare il rischio di incorrere in seri problemi cardiaci.

Leggi la ricerca  Attenzione: non si muore solo di dolore, ma anche di gioia...

Lunga vita, secondo i ricercatori, invece, agli zuccheri contenuti in frutta e verdura, come ad esempio il fruttosio, esente da rischi particolari, mentre l’utilizzo esagerato di zucchero, oltre a determinare gravi conseguenze di salute, è resposabile anche di malattie come il diabete e ovviamente di obesità e sovrappeso.

Un pensiero su “Attenti allo zucchero killer!

I commenti sono chiusi.