Fissare la scollatura di una donna fa bene al cuore!

Detto fatto. Se avevate bisogno di una scusa che potesse aiutare a calmare le ire della vostra compagna che vi ha appena beccati a fare la “radiografia” ad una donna prosperosa, beh forse qui abbiamo qualcosa che potrebbe interessarvi.

Colti sul fatto la vostra risposta migliore a questo punto potrebbe essere: “Cara, ma io sono una persona attenta alla salute!”. Da qui a prevedere quale sarà la reazione della vostra lei è un pò difficile, ma qualunque essa sia sappiate che quel solo sguardo “inopportuno” del quale siete adesso colpevoli vi ha garantito un notevole benessere di salute.

E’ questa la soprendente scoperta del team di ricercatori del dottor Karen Weatherby, pubblicata sulla rivista New England Journal of Medicine. La conclusione della ricerca scientifica condotta per cinque anni è ineccepibile: guardare il seno di una donna maggiorata per 10 minuti equivale a fare 30 minuti di palestra.

Leggi la ricerca  Se al caldo non rischiamo l'infarto

Certo, 10 minuti di tempo potrebbero essere un pò tantini e difficilmente il vostro sguardo passerebbe inosservato (quasi a rischio denuncia) ma, secondo l’autore dello studio il meccanismo che viene indotto dall’osservare con insistenza la scollatura femminile potrebbe aiutarvi a prevenire le malattie del cuore. Come spiega il ricercatore a capo del progetto: “L’eccitazione sessuale favorisce il pompaggio del cuore e migliora la circolazione del sangue”.

I risultati della ricerca d’altronde, parlano chiaro: gli uomini coinvolti dallo studio, e che hanno confermato di guardare il seno prosperoso di una donna per almeno 10 minuti al giorno, presentavano tutti una pressione sanguigna più bassa della media e, quindi, un minor rischio di incorrere in problemi cardiaci.