Gli uomini single hanno un odore più forte di quelli impegnati!

odore uomo

Un ottimo aiuto per tutte le donne single: la scienza sembra aver individuato un espediente del tutto naturale in grado di poter distinguere lo scapolo dall’uomo sentimentalmente impegnato.

E’ semplicemente l’odore del corpo a determinare questa discriminante per l’olfatto delle donne cacciatrici.

Questa sorprendente conclusione arriva da uno studio scientifico condotto presso la Macquarie University in Australia e pubblicato sulla rivista Frontiers in Psychology.

Due scienziati australiani, infatti, hanno condotto un singolare esperimento per dimostrare come l’odore del corpo possa determinare anche lo stato relazionale di un soggetto.

L’esperimento ha coinvolto più di 80 donne nella fascia d’età dai 18 ai 35 anni. A ciascuna donna è stato richiesto di annusare magliette o camicie sudate di un campione di uomini nello stesso target di età e di indicare un punteggio in rapporto ad un odore più o meno intenso rilevato.

Conclusione: le camicie o le t-shirt che puzzavano di più erano quelle indossate dai maschi single che presentavano un odore della pelle più forte di quello di uomini sposati o fidanzati.

Nulla a che fare, però, con il numero delle docce settimanali, o con l’uso di profumi o deodoranti del campione coinvolto. Qual è la spiegazione, quindi, alla base di questa particolare considerazione scientifica?

L’odore intenso è legato al testosterone maschile che nei maschi single viene prodotto in misura maggiore rispetto agli altri.

Secondo i ricercatori, infatti, la produzione dell’ormone maschile tende a diminuire quando l’uomo si impegna in una relazione personale.

Non è un caso, inoltre, che le donne intervistate percepivano il maschio single come più virile rispetto agli uomini impegnati!

Post Correlati

Post pubblicato il 18 Febbraio 2019 da: