Attenzione al rischio “mentale” legato al sesso occasionale

Quali sono i rischi del sesso occasionale? Beh, tra quelli più noti sicuramente le gravidanze indesiderate o le malattie sessualmente trasmissibili come l’AIDS (HIV) o altro.

Ma i rischi del sesso occasionali non sarebbero solo di questa tipologia. Uno studio pubblicato sul The Journal of Sex Research e condotto dai ricercatori statunitensi della California State University di Sacramento, infatti, avrebbe individuato nel sesso occasionale la causa di diversi problemi di tipo mentale come l’ansia e la depressione.

La ricerca condotta dalla dottoressa Melina Bersamin e che ha coinvolto ben 4.000 persone (uomini e donne) di età compresa tra i 18 e i 30 anni, ha dimostrato come chi può contare su un più alto numero di rapporti sessuali occasionali, abbia, poi, dei livelli più bassi di autostima e soddisfazione personale e di vita.

Da questi risultati, quindi, il sesso occasionale andrebbe ad influire negativamente sul benessere di una persona, e, conseguentemente, sul suo disagio psicologico.

Post Correlati