Fare sesso regolarmente ci rende più giovani

Tre rapporti alla settimana come elisir di giovinezza. E’ quanto affermato dallo psicologo David Weeks durante il suo intervento alla conferenza della British Psychological Society di Londra.

Avere una regolare attivita’ sessuale fa sembrare uomini e donne fra i cinque e i sette anni piu’ giovani, è questo il dato centrale della sua analisi condotta sulle abitudini sessuali di un gruppo di volontari. E infatti “chi aveva un aspetto piu’ giovanile dichiarava di avere in media il 50 per cento di rapporti sessuali in più di altri pazienti”.

“Il sesso si sa” ha continuato lo psicologo a capo del Royal Edinburgh Hospital, “comporta una serie di benefici per la salute” favorendo il rilascio di endorfine, un sonno più riposato, migliorando la circolazione sanguigna e, conseguentemente, la nostra salute cardiaca.

Articolo pubblicato il 7 luglio 2013 da:

Paolo Carta è nato a Roma il 10 gennaio 1978. Dopo la maturità scientifica consegue un Diploma Universitario per Tecnico Sanitario di Laboratorio presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2008 intraprende la carriera universitaria presso Tor Vergata (Roma) e consegue una laurea specialistica in Biotecnologie Mediche. E’ il responsabile editoriale del portale sin dalla sua messa online.