Il sesso fa dimagrire!

La migliore palestra per dimagrire è nel letto, ed in fondo lo sappiamo tutti già da tempo. Quello che forse ci manca, però, è conoscere il quantum, cioè l’effettiva perdita di peso legata alla nostra attività sessuale.

A questa curiosità risponde una recente ricerca scientifica dell’Università del Quebec in Canada che ha cercato di dare dei numeri reali della perdita di calorie derivante dal divertimento “sotto le lenzuola”. E i numeri evidenziati dallo studio, poi pubblicato su Plos One, confermano la tesi ormai popolare: sessualità vuol dire anche fare dieta e quindi avere una consistente perdita di peso. Secondo i ricercatori, infatti, il solo toglierci i vestiti prima dell’amplesso ci fa bruciare 12 calorie mentre l’atto del baciarsi con passione dalle 80 alle 110 calorie. Se parliamo, poi, delle posizioni utilizzare durante il rapporto allora le calorie consumate sono tante di più: il “missionario” brucerebbe 250 calorie, fare sesso in piedi, anche se è più scomodo, ne consumerebbe fino a quasi 600.

  • Ricerca di: Università del Quebec
  • Pubblicata su: Plos One
  • Conclusione: Fare sesso determina una consistente perdita di calorie

Post Correlati

Articolo pubblicato il 5 febbraio 2014 da un nostro autore

Paolo Carta è nato a Roma il 10 gennaio 1978. Dopo la maturità scientifica consegue un Diploma Universitario per Tecnico Sanitario di Laboratorio presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2008 intraprende la carriera universitaria presso Tor Vergata (Roma) e consegue una laurea specialistica in Biotecnologie Mediche. Dal 2014 è Dottore di Ricerca in Biologia e Medicina Sperimentale presso l’ateneo capitolino.