Il sesso batte il sudoku nell’allenamento del cervello

Sesso 1 sudoku 0, se l’obiettivo è mantenere attivo il nostro cervello. E così una ricerca scientifica svela che il sesso è migliore del risolvere un enigma o un cruciverba, se si intende migliorare la nostra attività cognitiva.

Fare più allenamento con il sesso: la conclusione è del ricercatore Barry Komisaruk della Rutgers University nel New Jersey, il quale ha analizzato il comportamento celebrale di un gruppo di donne sottoposte a risonanza magnetica durante i piaceri dell’orgasmo. Secondo il dottor Komisaruk la differenza tra un orgasmo e un semplice esercizio mentale, come può esserlo il risolvere un sudoku, è che, mentre nel primo vengono attivate solo le regioni preposte a determinate abilità celebrali, nell’orgasmo, invece, vengono coinvolte tutte le sezioni celebrali e attivate, grazie all’incremento del flusso sanguigno, ogni area o parte del cervello.

  • Ricerca di: Rutgers University
  • Pubblicata su: Non pubblicata
  • Conclusione: Il sesso mantiene più attivo il cervello

 

Post Correlati

Articolo pubblicato il 6 agosto 2013 da:

Paolo Carta è nato a Roma il 10 gennaio 1978. Dopo la maturità scientifica consegue un Diploma Universitario per Tecnico Sanitario di Laboratorio presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2008 intraprende la carriera universitaria presso Tor Vergata (Roma) e consegue una laurea specialistica in Biotecnologie Mediche. E’ il responsabile editoriale del portale sin dalla sua messa online.