Dormire di più migliora la tua vita sessuale

Se vi state chiedendo come mai la vostra vita sessuale, nell’ultimo periodo, ha subito una drammatica flessione, non c’è motivo, forse, di iniziare a pensare a nulla di così grave che possa condannare il vostro rapporto di coppia, piuttosto sarà ora di cambiare il materasso o, magari, di comprare un cuscino più confortevole.

Questa tesi scientifica proviene dalle conclusioni di una ricerca condotta presso l’Università del Michigan secondo la quale un buon riposo favorisce un’appagante vita sessuale ed incrementa il desiderio di coppia.

Per lo studio americano i ricercatori hanno coinvolto più di 150 studentesse sottoponendole a dei questionari su stili ed abitudini di vita personali. Dalla ricerca condotta e pubblicata sulla rivista The Journal of Sexual Medicine, si è evidenziato come, un’ora in più di sonno equivale, per l’universo femminile, ad un 14% in più di desiderio sessuale.

Non solo, dai dati analizzati è emerso che le donne che riposano più a lungo presentano anche una più intensa eccitazione ed una maggiore lubrificazione vaginale. Questa indicazione, inoltre, si dimostra valida a prescindere da ulteriori variabili condizionanti come l’età della persona, l’umore o la presenza o meno del ciclo mestruale. Il consiglio dei ricercatori per le coppie insoddisfatte, quindi, è di non ricorrere a farmaci o ad altri rimedi drastici: per salvare l’intimità con il proprio partner è sufficiente creare le condizioni migliori per poter dormire più a lungo.

Post Correlati

Articolo pubblicato il 19 marzo 2015 da un nostro autore

Paolo Carta è nato a Roma il 10 gennaio 1978. Dopo la maturità scientifica consegue un Diploma Universitario per Tecnico Sanitario di Laboratorio presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2008 intraprende la carriera universitaria presso Tor Vergata (Roma) e consegue una laurea specialistica in Biotecnologie Mediche. Dal 2014 è Dottore di Ricerca in Biologia e Medicina Sperimentale presso l’ateneo capitolino.